Un compleanno speciale!
Ogni anno noi scout amiamo festeggiare il nostro fondatore e ci piace festeggiarlo il giorno del suo compleanno con l’attività internazionale de “la Giornata del Pensiero”.
Una giornata all’aria aperta ha permesso a ragazze e ragazzi di scoprire i valori che ci contraddistinguono, attraverso un grande gioco sul territorio.
Libertà, Empatia, Giustizia, Fratellanza …
Non è da tutti riflettere su questi temi a partire dagli 8 fino ai 19 anni, ma a noi piace far giocare i bambini e le bambine; attraverso il gioco li accompagniamo pian piano fino all’età dei 16/19 anni dove, come per incanto, il gioco si trasforma in pensiero, si trasforma in un modo di essere e di comportamento.
La cosa più bella è vedere bambine e bambini fino agli adulti, giocare e scoprire insieme, crescere e concretizzare il pensiero in azione per dar forma a questa nostra bellissima famiglia allargata.
È una gioia quando la famiglia accoglie nuovi fratelli. Ringraziamo Andrea che dopo essere cresciuto con noi, ha fatto la sua scelta e ha confermato la sua adesione al movimento come adulto. Accogliamo anche Nicoletta e Anna che anch’esse, dopo aver intrapreso il PerCorso di avvicinamento allo scautismo, hanno fatto il grande passo di condivisione dei nostri valori e di entrare attivamente in sezione per condividere la grande gioia che ci contraddistingue
1 commento
Cecilia Cisternino · 25 Febbraio 2020 alle 22:36
E’ sempre una gioia veder crescere il movimento scout.
E’ una gioia vedere che giovani adulti, facciano la scelta di dedicare il proprio tempo in un volontariato educativo.
E’ una gioia vedere che la famiglia cresce!
Leonessa Impetuosa